A Rotella è l’ora del mitico Porco Festival

by Marche Today
22 views

ROTELLA – A Rotella è di nuovo l’ora del Porco Festival. Dall’11 al 13 Agosto impazzerà uno dei festival più famosi del Piceno anche grazie al suo Porco Garden pieno di musica dalle 18:00 del pomeriggio e in funzione fino al mattino. Tante le band ospiti: Captain Crush, Suoni d’Africa,Trio Fanfulla, Gezz’Nova, I Pupazzi, Marumba Orlando and Desperados, The Holograms, Bolletz Trio, Abbanda, Giacinto Cistola Trio, Eusebio Martinelli, Gypsy Orkestar, Lu Trainanà, James Band e Misfits.

Le specialità suine sono molteplici: tagliatelle alla “porcona”, polenta sgrisci e fagioli, fagioli con cotiche, piatto di salumi, panino al culatello, alla lonza, al salame, panino e porchetta, olive fritte, zippi fritti, cremini, patatine fritte, brace (bistecche, braciole, costatelle, salsicce, fegatini, spiedini), cacciannanze con mortadella, piatto del porco con arista, bruschette, piconi e salame, maialino allo spiedo, stinco di maiale con patate e cipolline glassate, coscio al forno con purè di castagne, zampetti di maiale con patate, rotolo di maiale in agrodolce, spezzatino alla mela rosa e alle olive verdi, vino cotto e cantucci, dolci, pesche al vino.

Le partenze del bus per Rotella si effettuano dalle 17:30 in poi da: Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, Porto d’Ascoli, San Benedetto, Grottammare. La quota andata e ritorno è di dieci euro.

ARTICOLI CORRELATI