#ApriTuttoFest, un festival dedicato all’apertura dei porti con associazioni umanitarie ed ospiti di prestigio

by Marche Today
20 views

Venerdì 28 e sabato 29 giugno, dalle ore 17 si terrà #ApriTuttoFest al Reasonanz Associazione Culturale, due giornate in difesa “n difesa dello spiraglio di luce che distingue – ancora – gli umani dalle bestie”. Ci saranno dal pomeriggio due tavole rotonde circondate da associazioni umanitarie ed ospiti importanti, mercatini informativi, spettacoli circensi, poetici, comici e musicali.
Ecco di seguito il programma:

VENERDI 28

ore 17 Ancona Respect – partitella di calcio con i ragazzi della Scuola Calcio di Ancona.

ore 18:00 LIVE con Ismael e le parole di Terra:
buonismi in rima, eco-acustici e a impatto zen. https://www.facebook.com/watch/?v=400852994043442
ore 19 TAVOLA ROTONDA con:
Annalisa Camilli (giornalista di Internazionale, autrice de “La Legge del Mare”).
GUS Gruppo Umana Solidarietà (Ong Macerata).
Marta Moroni (esperta in cooperazione internazionale e già funzionaria di UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati).

ore 20:30 aperitivo etnico gratuito.

ore 21 Circo InZir – spettacolo circense inedito con il collettivo bolognese.

ore 23 LIVE con TheMagnetics:
Jamaican ska con Shandon, Raggavibes, Smoke. https://youtu.be/Mupdx5U89Ko
OLLY RIVA – Lead vox & Guitar (SHANDON)
MARCELLO ALOE – Saxophone (SHANDON)
WILLIAM NICASTRO – Bass (SHANDON)
DIMITRI PUGLIESE – Drums (RAGGAVIBES)
MR GANGE – Keyboards (SMOKE, NINA ZILLI)

SABATO 29

ore 19 TAVOLA ROTONDA con:
Mediterranea Saving Humans, con i rappresentanti Alessandro Metz (armatore sociale nave Mare Jonio), Davide Dinicola (Primo Ufficiale Mare Jonio) e Don Mattia Ferrari (cappellano imbarcato sulla Mare Jonio).
Arianna Burdo di Amnesty International, Circoscrizione Marche.
Mario Pozzan di Ya Basta Bologna- Rescue Team Mediterranea

ore 20:30 aperitivo etnico gratuito.

ore 21 Circo InZir – spettacolo circense inedito con il collettivo bolognese.

ore 21:30 Marko Miladinovic stand up poetry
Intervento di poesia, poesia totale spoken word&music, urpoesia o stand-up poetry. Con jingles, gags e sketches intorno ai temi della morale, della sessualità, dei valori et supersulteriori.
https://youtu.be/gFY_0Fq4RGE

ore 22:30 Marco Filipponi e Kevin Pizzi (collettivo ControComedy) – riscaldamento comico.

ore 23 Pietro Sparacino in “DIODEGRADABILE”
Il sesto monologo satirico di Pietro Sparacino, comedian e autore, già inviato de Le Iene e componente della prima ora del progetto Satiriasi Stand Up, la prima realtà di stand up comedy in Italia. All’alba dei trentacinque anni, con un figlio di dieci anni, una separazione alle spalle, una nuova compagna e oltre dieci anni di palco e comicità, Pietro intraprende un viaggio intimo e personale, mettendo in luce le contraddizioni del potere inteso in tutte le sue forme: il potere economico, il potere politico, il potere esecutivo ma anche il potere di seduzione, il potere decisionale, il potere sociale, il quarto e il quinto potere; il potere d’acquisto, il potere al popolo, l’abuso di potere, il volere è potere. Quotidianamente abbiamo a che fare con il potere, lo subiamo, lo desideriamo, aneliamo al potere, ne siamo schiacciati, vinti, ci lottiamo contro o ce lo facciamo amico.
I genitori sono le prime autorità che conosciamo e poi Dio, la religione, la legge, il leader politico di turno, il più visualizzato in rete, la star del momento o il vincitore dell’ultimo reality, dività dalle molteplici qualità, apparentemente infallibili e inarrivabili. Ma la storia ci racconta che nessun Dio è immortale e così cadono gli uomini e cadono anche gli dei. Perché Dio è degradabile e il potere logora chi ce l’ha.

Ad entrambe le giornate saranno presenti: Al Damerino Disco Jokin’, YaBasta Bologna, Porto Recanati solidale (Ass. Porto Recanati), Oasi Di Ripa Bianca (Oasi WWF Jesi), WWF Marche, Essere Animali (Onlus Bologna), Sea Shepherd Italia, Centro Culturale Fonti San Lorenzo (Ass. Culturale Recanati), Mercatini Liberi informativi e artigianato (contattare il 338 2184959).
Ingresso giornaliero 5€ presso Circolo Culturale Reasonanz – Loreto (AN). Info 389 0016545 / PM @Reasonanz AssCult. Aperto dal Mercoledì alla Domenica dalle 19. Cucina street food veg e bar. Con tessera AICS (8€/anno)
Pre-tesseramento su www.reasonanz.com/new.

ARTICOLI CORRELATI