Art et Parfum inaugura e oggi ospita un’importante profumiera parigina

by Marche Today
21 views

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Ieri sera venerdì 30 giugno allo scoccare della mezzanotte è stata inaugurata la nuova sede della profumeria Art et Parfum di Paola Clementi in Via Galileo Galilei 15 all’incrocio con via San Martino. Il negozio, più grande ma sempre raccolto, si è trasformato in un vero e proprio salotto olfattivo. Armadi con pannelli decorati a scorrimento che occultano e rivelano le boccette di profumo, cuscini per accomodarsi a discorrere delle fragranze, misteriosi cassetti. “Scelgo di far vedere o di occultare i brand a mio piacimento.”, dichiara il suo intento Clementi, “L’importante è il colloquio tra me e la persona, non l’esposizione dei marchi.” Gli ambienti sono color nero ardesia “come i tetti di Parigi” e le pareti sono abbellite dai quadri metafisici dell’artista tedesco Peter Maria Herk. Negli spazi più grandi ci sono angoli specifici per cosmesi, cosmeceutica, cosmetica bio e organica vegan, integratori e trucco.

Tanti gli ospiti nazionali ed internazionali del mondo dei profumi accorsi, come Roberto Drago titolare di Laboratorio Olfattivo e distributore di Parfumerie Generale, Jul et Mad Beaufort, Andy Tauer, Evidens de Beauté, Daniela Caon di Kaon, Barbara Loddo Vismara distributrice di Molinard e Laurent Mazzone, Rossella Caputo di Unum di Filippo Sorcinelli, Alfredo Pilone rappresentante di Amouage, Erno Laszlo, Parfums de Marly, Parfum d’Empire, Luca Spinsante di Min New York, Le Galion, Aedes de Venustas.

La profumeria, oggi 1 luglio, accoglierà Pissara Umavijani, vincitrice de The Art and Olfaction Award 2017 di Berlino e la presentazione della sua linea Dusita Parfums durante la Notte Bianca di San Benedetto dalle 18 fino a tarda serata. Solo cinque punti vendita in Italia hanno i suoi profumi ed il brand ha scelto Art et Parfum per ospitare il suo primo evento nel nostro Paese.

Paola Clementi, laureata in Chimica pura con specializzazione in Cosmetologia, desidera condividere il suo mondo del profumo con tutti. Per questo nell’ottobre 2008 ha aperto la prima ed unica profumeria di ricerca e cosmesi a San Benedetto del Tronto per divulgare la vera visione delle fragranze e il vero senso del profumo. “Io vendo la mia cultura ed il mio approccio in questo campo.”, dichiara Clementi, che garantisce ai clienti un’autentica esperienza culturale ed olfattiva. La chimica è innamorata della sua professione: ogni giorno fa ricerca per offrire il meglio dei prodotti internazionali e si reca ad importanti fiere a Parigi (Premiere Classe), Firenze (Pitti Fragranze) e Milano (Esxence). È relatrice dello Smell Festival di Bologna ed insegna all’Università Primo Levi della stessa città. Per lei il profumo “è un mezzo che identifica o completa una persona, mettendo in risalto la sua parte visibile o oscura”.

Foto: Lorenzo Yann Morelli

14

 

Salva

Salva

ARTICOLI CORRELATI