Europa Street Food Festival, Cristina Nicolini di MasterChef sarà la madrina di questa edizione

by Marche Today
20 views

PESARO – Dopo due edizioni di grande successo di pubblico torna, nella città di Rossini, dal 16 al 18 giugno, la nuova edizione dell’Europa Street Food Festival, il primo grande evento nelle Marche dedicato al variegato e ricco mondo del cibo di strada proveniente da tutte le parti d’ Europa. Anche quest’anno non mancheranno, assieme ai numerosi truck food, gli eventi dedicati al cibo e non solo. Davanti alla Sfera di Arnaldo Pomodoro, simbolo della città di Pesaro, sarà allestita un’area eventi dove verrà posizionata una cucina nella quale si sussegueranno chef rinomati che presenteranno, attraverso show cooking, le loro ricette ma anche foodblogger, giornalisti, food photographers e rappresentanti culinari del territorio capitanati dalla giornalista di San Marino RTV Emanuela Amy Rossi.

La manifestazione si arricchisce di un’ospite d’eccezione, la chef Cristina Nicolini di San Marino sarà la madrina di questa edizione, arrivata alla finalissima di MasterChef insieme al vincitore Valerio Braschi. Sabato 17 giugno alle 21 cucinerà nel suo show cooking un hamburger di seppia al carbone vegetale con maionese di barbabietola e insalatina. Nella stessa giornata, a partire dalle 17, nell’area eventi, ci saranno dibattiti sui vini marchigiani e birra artigianale locale, saranno presenti i ragazzi dell’ Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro ed uno spazio speciale sarà dedicato all’ eco-cucina con la food blogger Lisa Casali.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Per tutte le informazioni consultare il sito www.europastreetfoodfestival.com o la pagina Facebook www.facebook.com/Europa-Street-FOOD-Festival

 

ARTICOLI CORRELATI