Giovedì 16 giugno torna l’Open Mic al Caffè Meletti

by Marche Today
198 views

ASCOLI PICENO – Open Mic sarà di nuovo al Caffè Meletti questo giovedì alle 21:00.

Open Mic tradotto in italiano diventa “microfono aperto”. Aperto per chiunque voglia far emergere l’artista che ha in sé ma anche creare una novità nel variegato panorama di eventi culturali e musicali presenti sul territorio. Rappresenta una doppia opportunità: per gli artisti di mettersi in mostra, per gli spettatori di godere di una serata diversa.

All’estero è già un format collaudato. Nel Piceno, invece, prova a muovere i primi passi certo di vincere la scommessa visto che a promuoverne l’idea è il regista Giacomo Cagnetti, direttore artistico di Open Mic. Cagnetti con Rovero Impiglia ha già conquistato il cuore delle Marche tutte con i due spot più rappresentativi del territorio, quello con Neri Marcorè per la Regione e ‘Il Profumo del mare’ per il Comune di San Benedetto, ha assistito casualmente ad un Open Mic in Inghilterra, ne è rimasto estasiato e lo ha portato a San Benedetto. “Sono capitato in un locale con una mia amica che vive a Brighton e ho assistito all’Open Mic. Mi è piaciuto talmente tanto che appena sono tornato in Italia ho cercato in tutti i modi di riproporre questo format.” Ha sposato subito l’idea di Cagnetti il Cocalo’s Club, da tempo impegnato sul territorio a promuovere eventi culturali, ludico, didattici. Il Cocalo’s club è una community che ha circa centocinquanta partner, fra i diversi progetti avviati, ha anche promosso Marche Centro d’arte.

Per partecipare è necessario contattare il numero 348 9132810 o inviare una e-mail all’indirizzo: openmicbycocalosclub@gmail.com. La partecipazione è gratuita. E’ possibile consultare anche la pagina Facebook OpenMic.

ARTICOLI CORRELATI