Il Chiaravalle Burlesque Festival è pronto a fare faville con concorrenti ed ospiti internazionali

by Marche Today
20 views

CHIARAVALLE (AN) – Sabato 9 Marzo al Teatro Comunale Valle di Chiaravalle si terrà l’unico festival di Burlesque delle Marche, il Chiaravalle Burlesque Festival. Un’impresa nata da un ideale, una meraviglia soprannominata follia, un sogno divenuto realtà. Questo è realmente il Chiaravalle Burlesque Festival.
“In forte espansione quest’anno conterà presenze da tutta Europa e non solo, volti mai visti, artiste che per la prima volta si iscrivono ad un Festival, e che per farlo, hanno scelto lui”, onore e soddisfazione i sentimenti provati da Immodesty Crystal, la mente fantasiosa dietro tutto ciò, producer e art director di questo evento come anche del Burlesque Galà a Monte San Vito, che ha estasiato e fatto ricredere molti degli scettici presenti, avrà certamente un bel da farsi quest’anno.
Un corteo d’auto d’epoca e Harley Davidson scorterà le nostre meravigliose performer fino d’innanzi il Teatro Valle.
I giurati saranno Emilio Pappalardo, il direttore de La Cave du Burlesque di Milano, Velvet Madonna, performer e costumista di Burlesque a Roma, Francesco Felli, il direttore artistico della Bottega degli Artisti di Roma. La madrina sarà la strabiliante Freaky Candy, ormai famosa e conosciuta anche oltre oceano, la prima insegnante italiana chiamata ad insegnare alla convention burlesque più importante d’America, il BurlyCon, e che ora si appresta ad aprire la terza delle sue scuole a Pesaro “Cuore e Burlesque” (le altre sono a Rimini e Riccione).
A seguire le presentatrici l’ammaliante Sophie d’Ishtar, performer internazionale e resident al Salone Margherita di Roma, e la frizzante Racy Ros insegnante di Burlesque e pin-up coach presso la Pin Up School di Ferrara avranno cura del caloroso pubblico di Chiaravalle e presenteranno ogni partecipante con il brio e lo spirito necessario.
“Spero solo che anche questo evento possa essere apprezzato”, dice Crystal, “che le ragazze, gli spettatori, i giudici, e la madrina possano vedere il festival esattamente come lo vedo io attraverso i miei occhi, che provino le mie vibranti emozioni sulla pelle, ma che soprattutto alla fine dello show resti a tutti il sorriso stampato sul viso e la giusta percezione finalmente ritrovata della donna, di qualunque forma, altezza, colore e spirito. Siamo Donne. Meritiamo di più che un semplice paragone con dei manifesti pubblicitari. Qualcuno molto più esperto di me, non troppo tempo fa mi ha detto: ‘Non so se dirti che sei un genio o una folle, pazza e sconsiderata, ma aspetterò di vedere lo show fino alla fine’. Io dico che sono un mix perfetto di entrambe le cose!”
Alle 18 del 9 marzo inizierà il corteo con le auto d’epoca fornite dal Club motori d’epoca di Senigallia, e di Harley Davidson fornite dal Club Route 76 Chapter Jesi Italy, in cui si faranno i primissimi festeggiamenti e si avrà modo di fare alcuni scatti con le artiste. Poi tutti gli avventori potranno trovare ristoro nell’attesa di inizio show nel Bar Mirage per un’apericena a buffet che unisce qualità e velocità del servizio, oltre che la possibilità di poter mangiare un’ottima pizza al piatto o al taglio. Per chi invece volesse qualcosa di più ricercato, ci sono le prelibatezze del Clairvaux a due passi dal Teatro.
Italian Concept Chiaravalle, negozio di parruccheria all’inizio del corso, in occasione del festival proporrà a tutte le clienti un pomeriggio vintage in cui potranno acconciarsi in stile retrò anni Cinquanta a cifre modiche, da sfoggiare magari durante la sfilata.
Partner: La boutique del fiore, Euro gomme, Bar Mirage, Italian Concept, Harley Davidson, Club motori d’epoca Senigallia, Clairvaux, Locanda del West, Le clownerie.
Lo show comincia alle 21:15.

LINE UP
EMERGENTI
Pab&Shimmering Light (Italia)
Agent Sazzle (Gran Bretagna)
Sammy Rossetto (Italia)
Cherry Valentine (Spagna)
Athena Sunrise (Brasile)
Iris Le Noir (Italia)
Red Velvet (Italia)
Brisenne Vampire (Italia)
Miss Anthropique (Italia)

Professioniste
Spicy Apple (Italia)
Agnes V.Julie (Italia)
Viridi Flora (Italia)
Lili Egypt (Francia)
Veda DeCadenza (Finlandia)
Anita Gein (Francia)
Astrid Wanderlust (Italia)
Evil Eva (Spagna)

ARTICOLI CORRELATI