Il rock della superband visionaria Dunk è pronto a sconvolgere l’Heartz Club

by Marche Today
234 views

CAMPIGLIONE DI FERMO (FM) – Venerdì 9 marzo alle il supergruppo composto da Ettore e Marco Giuradei, Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta Sui Tubi salirà sul palco dell’Heartz Club di Campiglione di Fermo.
 L’opening act è affidato a Krank.
DUNK è un esperimento in progress al limite della performance nato dall’incontro dei soggetti sopra citati. 
Le nuove liriche di Ettore si sposano con una batteria corposa e materica, giri di chitarra che regalano sfumature inedite, tastiere che intessono la struttura profonda dei brani.
 È la ricerca di una forma, è lasciarsi alle spalle la canzone, è avanzare verso un’opera, dentro la meraviglia. 
Marco Giuradei e Luca Ferrari (Verdena) si conoscono per caso, durante una data del progetto Giuradei a Bergamo. 
L’amicizia si rafforza, negli anni, con una serie di interminabili jam session all’ HenHouse Studio di Albino.
 Nel frattempo Ettore, fratello di Marco e deus ex machina dei Giuradei, comincia a scrivere nuove canzoni con testi ispirati ad autori come Carmelo Bene e Antonin Artaud, toccando principalmente il tema del doppio e di una certa inadeguatezza dell’esistere.
I Dunk esordiscono ufficialmente ad aprile 2017 in occasione del decennale della Latteria Molloy: il riscontro di pubblico è notevole ma i tre sentono che ai pezzi manca qualcosa. 
Ettore, fan dei Marta sui Tubi, contatta quindi il chitarrista Carmelo Pipitone: la band torna in sala prove a comporre nuovi brani che presenta poi, nel corso dell’estate, in alcuni live esclusivi.
 A settembre i Dunk si trovano in studio e registrano il primo album omonimo, che raccoglie tutto l’entusiasmo di questa manciata di mesi passata insieme. Un disco poco pensato, suonato di pancia, a cuore aperto.
Krank é il nuovo progetto solista di Lorenzo Castiglioni, già fondatore dei Drunken Butterfly. 
Con loro ha prodotto sei album in studio e suonato centinaia di concerti, tra i quali live set in apertura a Verdena, Il Teatro degli Orrori e Marlene Kuntz.
 Nel corso della sua carriera artistica ha lavorato e collaborato con i migliori artisti della scena indipendente italiana. 
Krank é la sua nuova creatura fatta di elettronica scura, chitarre taglienti e voce inquieta.
Il pre e l’aftershow “HeartzRockParty” sarà curato da Dj Nembo Kid.
Ingresso con tessera ARCI è del costo di 8 euro.
cover pagina FB

ARTICOLI CORRELATI