Il weekend di Fermo si immerge nel cioccolato italiano, tra la Ciokofabbrica e Willy Wonka

by Marche Today
20 views

FERMO –  Maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, fra cui Perugia, Foggia, Modica, Gorizia, e tanti altri, presenteranno nella tre giorni della festa del cioccolato artigianale “Sottosopra al Cioccolato” in Piazza del Popolo a Fermo da venerdì 17 a domenica 19 febbraio dalle 10 alle 22. Per i più piccoli ci sarà anche una fantastica giostrina.

Sarà un vero e proprio percorso all’interno dell’universo cioccolato con le sue prelibatezze ma anche con la sua storia e la filiera del cacao cui Mondovivo, di cui è presidente Ettore Ciabattoni che ha presentato l’iniziativa, dedicherà dei momenti illustrativi, con macchinari che ne mostreranno, all’interno della Ciokofabbrica, le varie fasi, dalla tostatura della fava del cacao fino alla realizzazione del cioccolato. Previsti anche show-cooking e laboratori per bambini.

Sarà presente anche il sosia di Johnny Depp nel ruolo di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, dal celebre libro di Roald Dahl.

“Un’altra manifestazione per far vivere il centro nel segno della tradizione visto che parliamo di cioccolato artigianale.”, ha commentato l’assessore al commercio Mauro Torresi.

ARTICOLI CORRELATI