Montappone si prepara al Wine Festival, 20 le cantine di vino presenti

by Marche Today
17 views

MONTAPPONE (FM) – Domenica 23 luglio alle 19 si terrà il Wine Festival organizzato da Palazzo Riccucci. Ci saranno banchi d’assaggio di ben venti cantine, un buffet con la presenza dell’oleificio “Fermani Nicola” e del forno “L’arte del Fornaio“. Dopo il pagamento del biglietto d’ingresso, di 20 euro, i degustatori saranno forniti di calice e portacalice. Durante il Festival ci sarà musica dal vivo con la band “Alessandra Doria and friends“.

Il resort non è nuovo nel mondo del vino, dato che ogni mese organizza delle degustazioni con le aziende vinicole per farle conoscere ai suoi ospiti e ai turisti. I nomi delle cantine presenti sono: Anisetta Rosati, Bisci, Centanni, Maria Pia Castelli, Dianetti, Domodimonti, Azienda Agricola Gatti, Il Pollenza, Villa Imperium, La Pila, Lumavite, Marconi, Valter Mattoni, Tenute Murola, Rio Maggio, Azienda Agrigola Tiberi David, Vicari, VignAmato, Villa Lazzarini, Vittorini.

Palazzo Riccucci, completamente ristrutturato, è gestito da gente giovane ed intraprendente che ha trasformato il resort in un vero e proprio punto di riferimento per tutta la zona del celeberrimo “Distretto del Cappello”. L’hotel propone anche degli itinerari storico-culturali ispirati alla tradizione della “treccia” (il cappello tipico è quello di paglia fatto con la iervicella, un tipo di grano antico). Un altro punto di distinzione è la cucina composta solo da materie prime a km zero in un tipo di cucina nazionale ed internazionale.

I posti sono limitati, per informazioni e prenotazione dei biglietti è possibile telefonare a 0734 761175 o mandare email a info@palazzoriccucci.com .

Logo Wine Festival

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI