Mudimbi a Sarà Sanremo si gioca tutto per diventare concorrente del Festival 2018

by Marche Today
22 views

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Restano davvero poche ore alla diretta di “Sarà Sanremo“, il prossimo venerdì 15 dicembre su Rai 1 alle 21:15, la trasmissione in cui verranno scelte le nuove proposte in gara al Festival 2018. Nella stessa occasione saranno anche comunicati i nomi dei due vincitori di Area Sanremo e annunciati i nomi dei campioni in gara nelle manifestazione canoro-televisiva. Tra i giovani in competizione c’è Mudimbi, eclettico e atipico rapper sambenedettese che presenta il brano “Il Mago”, una canzone in cui racconta la sua strategia per affrontare la quotidianità, la sua magia è quella di saper osservare il mondo con quell’energia capace di trovare in ogni situazione positività e bellezza. Lo fa con il suo stile, alternando ironia e spunti riflessivi, una capacità comunicativa forte, divertente e intensa nello stesso momento.
I 16 artisti che si esibiranno venerdì prossimo nella Villa Ormond della città ligure sono Santiago, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Ultimo, Dave Monaco, Jose Nunes, Davide Petrella, Nyvinne, Iosonoaria, Giulia Casieri, Carol Beria, Luchi, Aprile e Mangiaracina, Eva, Antonia Laganà e Mudimbi.
La serata sarà presentata da Claudia Gerini e Federico Russo, mentre a giudicare le esibizioni oltre alla Commissione RAI con Claudio Baglioni, Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley, ci sarà una ”giuria televisiva” composta da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, oltre al pubblico da casa che contribuirà mediante televoto alla scelta dei vincitori.

ARTICOLI CORRELATI