Pat Metheny sbarca con la prima mondiale del suo tour a San Benedetto

by Marche Today
17 views

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Il 3 maggio San Benedetto del Tronto ospiterà la prima mondiale dell’attesissimo nuovo tour di Pat Metheny colosso della musica jazz. Seguiranno poche date in Italia e poi il tour proseguirà a livello internazionale. Metheny arriverà in città qualche giorno prima per perfezionare le prove del tour e preparare il debutto del 3 maggio. Una grande occasione anche di visibilità per la città di San Benedetto, realizzata grazie all’organizzazione di Monica Spadoni con il sostegno dell’Amministrazione comunale.

Tra i più famosi e apprezzati chitarristi Jazz al mondo e vincitore di 20 Grammy Awards, Pat Metheny, dopo due anni di assenza dai palchi torna non da solista, come spesso siamo stati abituati a vederlo in tournée, ma con una formazione a quattro con Antonio Sanchez, Linda Oh e Gwilym Simcock.

Dice Metheny: “Il processo usuale per me in questi anni è stato lo scenario tradizionale; scrivere musica, fare un disco, fare un giro. Ho voluto rompere un po’ questo schema questa volta. E inoltre, ho composto tanta musica nel corso degli anni che non ho mai potuto giocarci, ho pensato che sarebbe stato divertente e interessante mettere insieme davvero un gruppo selezionato di musicisti che potesse coprire la più ampia gamma di tutto ciò che ho potuto fare in precedenza e anche, eventualmente, si sviluppasse in qualcos’altro giocando insieme in questo tour. ”

Vista l’importanza dell’artista nel panorama musicale mondiale, con questo appuntamento torna a San Benedetto un evento di grande rilievo internazionale, che potrebbe riaprire un canale di intrattenimento adatto ad un pubblico numeroso ed appassionato.

La prevendita dei biglietti è già iniziata su circuiti Ciao Tickets e presso la biglietteria del PalaRiviera, in seguito verrà attivato anche il circuito Ticketone, si prega di acquistare i biglietti solo sui circuiti ufficiali e ai prezzi comunicati nella locandina .

Sarà attiva una pagina Facebook dell’evento per tutte le notizie e info.

ARTICOLI CORRELATI