Questa settimana Grottammare si veste di mobilità green per una strategia turistica vincente

by Marche Today
20 views

GROTTAMMARE (AP) – Venerdì 26 ottobre, presso la Sala Kursaal, in Viale Cristoforo Colombo I a Grottammare, è in programma l’evento gratuito sulla mobilità elettrica, intitolato “Mobilità Green per un turismo vincente. Oggi e domani”.
Un’occasione unica per conoscere le ultime novità in tema e-mobility. Un evento gratuito aperto a tutti, per conoscersi e condividere tutte le informazioni utili su un argomento di forte attualità.
In Italia, in ambito di mobilità elettrica, siamo in lenta ma costante diffusione, a testimonianza della crescente consapevolezza sulle tematiche ambientali. Nonostante questo, la direzione verso cui ci stiamo dirigendo è chiara e il futuro sarà sicuramente green.
Per soddisfare le esigenze di tutti coloro che già dispongono di mezzi elettrici, l’Enel ha già annunciato l’installazione di 7mila nuove stazioni di ricarica, entro il 2020. Le colonnine di ricarica sono punti di distribuzione dell’energia dislocati sul territorio e possono essere di tre tipologie: private, private ad uso pubblico o pubbliche.
In termini economici, la mobilità elettrica, comporta un sostanziale risparmio economico. Molti produttori di auto stanno già investendo milioni di euro nel settore delle auto elettriche che, giorno dopo giorno, diventano più economiche. Questa progressiva economicità si sta diffondendo più velocemente di quanto ci si aspettasse.
Alla base di questo cambiamento c’è la forte volontà dei governi di diversi paesi che mirano a realizzare azioni concrete contro i cambiamenti climatici.
L’evento prevede, durante la mattinata, un meeting in cui interverranno diversi nomi di rilievo, quali Andrea Guardiani, Simone Conti, Roberto Brandimarte, Andrea Silvetti e Giovanni Valli.
Alle 13:30 è previsto un pranzo buffet offerto da Cantine Biagi, Progetto Packing, Azienda Agricola La Viola, Azienda Agricola Recchi e Olive Migliori.
Agli Organi di Stampa
Nel pomeriggio sono previsti i Test Drive delle auto elettriche che saranno presenti, per tutto l’arco della giornata, in Piazza Kursaal.
Una vera giornata all’insegna dell’ecosostenibilità.
L’evento è organizzato dall’Associazione Nextolife in collaborazione con 4 Energy, Effetto Ottico, Euro System, Aries Comunica, Kepler, con il patrocinio del Comune di Grottammare e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
Numerosi gli sponsor presenti: Renault, Nissan, Emilcar, Centrotermica, Top Level Hotel, E-Bike, Progetto Packing, Recchi, La Viola, Migliori, Biagi e Orlandi Passion.

unnamed (6)

ARTICOLI CORRELATI