Sabato Pesaro aderisce all’Earth Hour in contemporanea con tutto il mondo

by Marche Today
18 views

PESARO – Il comune di Pesaro aderisce all’iniziativa internazionale “Ora della Terra – Earth Hour” con un’azione simbolica.
Sabato 25 marzo sarà abbassata per un’ora dalle 20:30 alle 21:30, in contemporanea con tutto il mondo, l’illuminazione di piazza del Popolo.
“Dopo M’illumino di meno partecipiamo ad un’altra occasione per portare l’attenzione sul tema del risparmio energetico. Che l’Amministrazione comunale persegue ogni giorno, attraverso la diagnosi energetica dei propri edifici, contratti di calore ad hoc e lo Sportello Energia, un servizio di informazione e consulenza rivolto ai cittadini.”, piega l’assessore alla Sostenibilità Franca Foronchi.
“Ora della Terra – Earth Hour” è l’evento globale dedicato alla sfida contro i cambiamenti climatici, che quest’anno celebra i dieci anni dalla sua prima edizione del 2007 svoltasi a Sidney.
L’invito è quello di spegnere simbolicamente per un’ora, dalle 20:30 di ciascun paese, le luci in casa, in ufficio, al ristorante magari cenando a lume di candela: l’effetto di questa grande mobilitazione globale che unirà di nuovo centinaia di milioni di persone, sarà una grande ora di buio che per 24 ore farà il giro della Terra.

ARTICOLI CORRELATI