Torna Cose Pop con Lo Stato Sociale, I Camaleonti e Baustelle

by Marche Today
210 views

MONTEPRANDONE (AP) – Torna in piazza dell’Unità a Centobuchi Cose Pop, l’ottava edizione della rassegna dedicata alla musica Pop di ieri e di oggi organizzata dalla Omega Live con il patrocinio e il contributo del Comune di Monteprandone.

Gli appuntamenti dell’edizione 2017 saranno tre: giovedì 13 luglio si inizia con  Lo Stato Sociale, venerdì 14 luglio, venerdì 14 luglio ci sarà la serata ad ingresso libero con la storia della musica italiana, i Camaleonti, e sabato 15 luglio è la volta degli attesissimi Baustelle.

Il quintetto bolognese de Lo Stato Sociale, dopo il successo dell’anteprima al Mediolanum Forum di Assago ad aprile con oltre 8000 presenze, sta portando in giro il tour di presentazione del terzo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare“, uscito a marzo.

I Camaleonti festeggeranno a Centobuchi i 50 anni di attività artistica: Livio Macchia (voce, basso), Tonino Cripezzi (voce, pianoforte), Valerio Veronese (chitarra, cori), Massimo Brunetti (tastiere, pianoforte, voce), Massimo di Rocco (Batteria) con oltre trenta milioni di dischi venduti hanno attraversato la storia della musica pop italiana dai primi anni Sessanta ad oggi. Sarà una grande festa popolare – ad ingresso libero – per le famiglie, i nostalgici, ma anche per i giovani che hanno sentito parlare del “mito” però ancora non l’hanno visto all’opera.

Sabato 15 luglio, l’unica data marchigiana dei Baustelle chiuderà l’ottava edizione di Cose Pop. Il tour “L’estate, l’amore e la violenza” fa seguito all’uscita del settimo album in studio “L’amore e la violenza“. La band guidata da Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni) sarà affiancata sul palco da Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere) e Andrea Faccioli (chitarre).

Le prevendite per i concerti del 13 e del 15 luglio sono disponibili on-line e nei punti vendita dei circuiti Ciaotickets e Ticketone, mentre il concerto del 14 luglio sarà ad ingresso libero.

L’apertura porte è prevista per le 19 e ci saranno postazioni per mangiare e bere nell’area concerti.

Per informazioni si può chiamare il numero 392 9246816 o consultare i siti cosepop.it o omegalive.it.

ARTICOLI CORRELATI