URBINO – Verrà inaugurato mercoledì 15 marzo alle 15:30 il nuovo centro di aggregazione giovanile a Canavaccio, che sarà ospitato nella sala Acli di via Marconi.
Il centro, gestito dalla cooperativa Eurotrend, sarà aperto tutti i mercoledì e i venerdì dalle 15:30 alle 18:30 e si rivolgerà ai bambini e ragazzi a partire dai 5 anni fino ai 18 anni. Gli utenti del servizio saranno guidati da personale qualificato che si impegnerà a proporre varie tipologie di attività ricreative ed educative, adeguate alle diverse fasce di età, in particolare laboratori, attività ludiche e anche tornei di giochi tradizionali da svolgersi all’aria aperta.
Il giorno dell’inaugurazione, mercoledì 15 marzo alle 15:30, verrà offerta una merenda per tutti per festeggiare insieme l’avvio del servizio.
“I centri di aggregazione giovanile sono un servizio prezioso, un luogo di incontro e di scambio, che il nostro Comune mette a disposizione di tutta la comunità urbinate per favorire l’integrazione e la socializzazione fin da bambini. L’obiettivo è fare in modo che i centri del territorio diventino un punto di riferimento per le famiglie e per i giovani della città e delle frazioni. Per questo l’Amministrazione è particolarmente felice di poter inaugurare il nuovo servizio a Canavaccio e contiamo di aprire presto nuovi centri anche in altre località.”, commenta il consigliere incaricato per le politiche giovanili, Laura Scalbi.