Maurizio Silvestri del Petit Hotel dopo il terremoto è positivo: “Abbiamo un bel lungomare e una bella spiaggia, ci riprenderemo”.

by Marche Today
15 views

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Il Petit Hotel apre a metà maggio e fervono gli ultimi preparativi prima dell’inizio della stagione. Maurizio Silvestri, proprietario dell’albergo con la sua famiglia da quarantadue anni, ammette che non si possono fare previsioni su come andrà l’affluenza estiva ma per adesso “le prenotazioni sono in linea con quelle dell’anno scorso.” Ci sono stati tuttavia casi di persone che avevano prenotato a gennaio e hanno disdetto in seguito per dubbi sulla sicurezza della Costa. “C’è la percezione sbagliata che anche la nostra città sia una zona a rischio terremoto, in realtà non è così.”, spiega Silvestri che tiene a far sapere però che “la campagna Rai per aiutare le regioni colpite sta mostrando i suoi risultati, diversi hanno prenotato per aiutarci a ripartire”.

Uno strumento molto utile per dimostrare la vitalità della struttura alberghiera sono le promozioni e la pubblicizzazione degli eventi sui social in zona come Fritto Misto in Ascoli o l’imminente San Beach Comix.

Il Petit Hotel è situato a sud del lungomare di San Benedetto (viale Rinascimento, 113) proprio davanti alla spiaggia con le concessioni balneari. Essendo un albergo specializzato per famiglie, organizza le sue escursioni in mare o in campagna, come alla Riserva Naturale Sentina, del tutto sconosciuta ai turisti. “Ogni mercoledì andiamo in gita alla Sentina con le nostre biciclette gratuite e una guida regionale per far ammirare la flora e la fauna della riserva”.

Il messaggio di Maurizio Silvestri è positivo nonostante i tempi duri e una parte del Lungomare Nord di San Benedetto nello stato di cantiere: “Abbiamo un bel lungomare ed un fondale marino invidiabile. Dobbiamo solo credere in noi stessi e sperare che pure istituzioni come il Comune inizino a darci fiducia supportandoci”.

 

di Donatella Rosetti

ARTICOLI CORRELATI